Piccoli Fumettisti tra le meraviglie di San Quirico d’Orcia
- Daniele Marotta
- 10 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Tra le pareti accoglienti della biblioteca comunale di San Quirico d’Orcia, si è acceso il meraviglioso mondo del fumetto! Un gruppo di giovani talenti si è immerso in matite, storie e creatività durante il laboratorio di fumetto per bambini, trasformando un normale pomeriggio in un’avventura piena di personaggi, vignette e fantasia.

Con fogli bianchi pronti a prendere vita e matite in mano, i bambini hanno esplorato i primi passi del linguaggio del fumetto: espressioni, movimento, ritmo della narrazione. Insieme abbiamo scoperto come si costruisce una storia, come si dà forma alle emozioni e come il disegno può diventare voce.

Il laboratorio è stato un’occasione speciale per stimolare l’immaginazione, ma anche per lavorare in gruppo, condividere idee e vedere nascere qualcosa di unico, pagina dopo pagina.

Grazie alla biblioteca di San Quirico per aver ospitato questo momento di scoperta e divertimento, e grazie a tutti i piccoli artisti che con entusiasmo e passione hanno reso magico ogni istante!
Alla prossima vignetta!
Comments